copywriting

Trovare la giusta voce per raccontare se stessi, la propria azienda o i propri prodotti, servizi e progetti può essere un compito difficile. Ci sono di mezzo sensazioni, obiettivi, sogni e desideri: bisogna trovare il modo di trasformarli in parole che sappiano emozionare, coinvolgere e convincere. Tu non dovrai fare altro che raccontarmi la tua storia, poi sarò io a smontarla, unire i puntini, ricomporla, infilarle il suo vestito migliore, ma non necessariamente il più elegante: quello in cui si sente più comoda. Allora sì che sarà pronta per essere raccontata.

Cosa posso scrivere per te?

  • I testi del tuo sito web;
  • i post del tuo blog;
  • la tua newsletter;
  • brochure di presentazione della tua azienda;
  • brochure di presentazione dei tuoi prodotti o servizi.

Ovviamente la lista non finisce qui: raccontami cosa hai in mente e decidiamo insieme come far fiorire i tuoi progetti. Che ne dici, iniziamo?

come funziona il servizio di copywriting

1 VALUTAZIONE: mi scrivi e mi racconti il tuo progetto. Di cosa ti occupi? Che obiettivi hai in mente? Di quali testi hai bisogno? Per quando ne avresti bisogno? Hai a disposizione del materiale utile che potrebbe aiutarmi a capire meglio? Dimmi tutto, ma proprio tutto.

2 OFFERTA: cerco di farti avere la mia offerta personalizzata entro 48 ore (weekend esclusi). Ti indico la data di consegna prevista e le condizioni di pagamento. Se accetti ti invio la mia fattura di acconto (pari al 30% del totale), poi siamo pronti per partire.

3 SCRITTURA: ti faccio delle domande per conoscerti ancora meglio, e se ce n’è bisogno possiamo sentirci per una videochiamata: potrebbe essere utile per capire ancora meglio come far fiorire il tuo progetto. Se ci sono altre persone coinvolte collaboro con loro per offrirti il miglior servizio possibile. Studio ciò che ci siamo detti e scrivo finalmente i tuoi testi.

4 CONSEGNA: quando i tuoi testi sono pronti li inserisco in un documento personalizzato e te li invio insieme alla fattura che dovrai saldare tramite bonifico bancario o PayPal. Rispetto sempre le date di consegna previste, ma in caso di gravi difficoltà ti avviserò per tempo, promesso. Ti lascio qualche giorno per leggere tutto e farmi eventuali domande

 

Hai dei dubbi o vuoi iniziare subito a lavorare insieme?